Credo di avere un emorroide esterna molto infiammata, non so riconoscerla correttamente

Buongiorno e grazie in anticipo per l’aiuto fornitomi.
Ho da molto tempo dolore e leggero sanguinamento quando vado al bagno.
Nello specifico quando passo la carta sento dolore ed in alcuni casi (quasi sempre) noto che nella carta rimangono piccole tracce ematiche.
Oggi controllando meglio con lo specchio, ho notato pendere dall’ano un pezzo di colore rosa vivo, grande come un cecio, oltre che la presenza di altre piccole bozzature sul resto dell’ano.
A vista risulta proprio penzolante come se fosse uscito dall’ano.
Potrebbe trattarsi di emorroide fuoriuscita?
O qualcosa di più grave?
Come dovrei comportarmi?
Ho paura che magari possa lesionarsi o essere qualcosa di peggiore... vi ringrazio di vero cuore per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Si, certo, solo una visita pero' puo' confermarlo. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it