Sangue nelle feci

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sono anni che passo dei periodi che sto bene e periodi che a livello intestinale sono un po’ irregolare
Normalmente sono una persona che va in bagno 2 volte al giorno
Però ho dei periodi che vado anche 3/4 senza avere dissenteria
Un mese e mezzo fa mi è capitato di avere delle scariche forti, in una di queste scariche ho trovato sulle feci dei delle piccole strisce rosse e sulla carta igenica del sangue rosso vivo.

Dopo questi episodi per più di un mese sono andato in bagno regolarmente senza problemi, poi qualche giorno fa ho incominciato ad andare ancora 3/4 volte al giorno e certe volte dopo essere andato avevo la sensazione di avere bisogno scaricare ancora ma realmente non ne avevo bisogno.

Oggi dopo la seconda scarica giornaliera ho trovato un punto rosso su una delle feci, largo un 3 millimetri, questo ritrovamento mi ha fatto un po’ di paura (sono una persona molto ansiosa), potrebbe essere sangue?
Oppure tipo un residuo di sugo pomodoro che ho mangiato il giorno prima in abbondanza?

Sono un po’ preoccupato per questa irregolarità, sono andato qualche giorno fa da un gastronterologo ma gli avevo solo riferito del primo episodio e mi ha pre iscritto un esame delle feci e gli esami del sangue.

Poi voglio precisare che in passato ho avuto problemi di emorroidi

Attendo una risposta perché sono in ansia e sono una persona che soffre di attacchi di panico, grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, sanguinamento di tipo emorroidario. Segua le indicazioni del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)