Punti rossi nelle feci: sangue?

Buongiorno a tutti,

Circa un mese fa ho avuto episodi di sangue rosso vivo sulla carta igienica e a seguito di una visita proctologica mi è stata diagnosticata una ragade e prescritta cura con Antrolin.

Non ho più avuto episodi di sangue rosso vivo sulla carta igienica.

Tuttavia due volte, sabato scorso e stamattina, ho notato sulle feci delle macchioline rosse (poche, stamattina due) che non sono proprio color rosso vivo, ma leggermente più scure.
Sono piccole a tal punto che si vedono solo prestando molta attenzione con una torcia.
In più ho provato a vedere meglio con uno stuzzicadenti e appena toccate si confondono con le feci, quindi non sembrano solide.

Sulla carta igienica non ci sono tracce di sangue.

Ho pensato anche a residui alimentari ma non ricordo di aver mangiato cose rosse gli scorsi giorni.

Inoltre sulle feci ci sono poche macchie bianche, che non so se siano muco.

Ho sentito il proctologo che mi ha detto di fare una colonscopia, che ho prenotato.

Nell'attesa però ho una paura incredibile di polipi o peggio tumori.
La sintomatologia descritta potrebbe essere indicativa di tali patologie?

Sono veramente terrorizzata.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
In attesa di una colonscopia eseguirei una rettoscopia, esame di facile esecuzione e che non richiede preparazione.
Questa potrebbe dare rapidamente risposte ai suoi quesiti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com