Dovrei sospettare un tumore al colon ed eseguire una colonscopia?

Salve, è da gennaio che ho avuto per 5 mesi interrottamente forti dolori al basso ventre sinistro con stitichezza (i dolori nella parte destra erano rari).
Nell’ultimo anno ho perso circa 10 chili in modo inspiegabile mangiando come ho sempre fatto.
Ho fatto visita ginecologica ed ecografia addominale verso marzo ed era tutti ok.
Verso maggio sono corsa in pronto soccorso perché il dolore al basso ventre sinistro non passava.
Mi hanno prescritto lassativi e antidolorifici e consigliato una gastroscopia e una colonscopia.
Ho rifiutato entrambe.
Esami del sangue ok, negativa a celiachia e dall’ecografia addominale era presente un forte meteorismo nella parte sinistra dell’intestino.
Dopo aver assunto il lassativo il dolore è praticamente scomparso per un mese.
Da l’altro ieri (10 luglio 2024) ho febbre con picchi fino a 39, inappetenza, alternanza in poche ore di diarrea e stitichezza e forti dolori addominali, soprattutto nella parte bassa destra.
Questo dolore si attenua stando distesa ma non riesco quasi a camminare dal dolore.
Appena arrivata la febbre ho avuto delle perdite vaginali bianche di dimensioni anomale, molto molto grandi come una fragola.
Posso sospettare cancro al colon?
Cosa dovrei fare?
Oppure infiammazione delle ovaie?
Attendo risposta essendo che mi distruggo mentalmente da 6 mesi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non è possibile fare previsioni diagnostiche ma ci sono anche le patologie benigne (diverticoli). La colonscopia serve proprio per chiarire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)