Grumi di muco uno di essi cera del sangue vivo comisto feci formate colore normale

Buonasera dottore oggi mentre andavo in bagno ho notato sulle feci dei grumi di muco giallo "gia da qualche mese che soffro di questa cosa e sono in attesa di visita" ma oggi ho notato qualcosa che mi ha spaventato, uuno di questi grumi di muco era piu scuro ed era comisto a sangue vivo ma anche piu scuro, come se fosse un coagulo, da un po soffro di stipsi anche se ultimaente va meglio, ho un dolore leggero sotto l ultima costola destra anteriore ma che avverto solo al tatto, la cosa mi sta preoccupando, ho 33 anni e non so cosa pensare, in famiglia non ci sono familiarità con tumori al colon...le feci sono sempre formate mai diarrea, ho notato qualche volta anche delle piccole macchioline di sangue rosso nelle feci ma devo attenzionarle bene per vederle, dottore cosa potrebbe essere anche alla mia età...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Penserei più ad una patologia benigna dell’ano retto, comunque una visita proctologica sarà necessaria per una diagnosi più precisa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/