Emorroidectomia milligan morgan

Salve ho 23 anni a 3 mesi esatti dall'intervento di emorroidectomia Milligan Morgan per emorroidi di 3 grado la mia attuale condizione è questa: durante l'evacuazione ho un dolore medio basso (il dolore lo avverto soltanto durante l'inizio del movimento e quindi al passaggio della prima parte di feci il resto della scarica va liscia e indolore e riesco a liberarmi del tutto mediante una sola scarica che è appunto dolorosa solo all'inizio) con feci tuttavia ancora nastriformi ma dopo l'evacuazione ho soltanto un leggerissimo fastidio che scompare dopo qualche ora.
La mia domanda è: posso riprendere un attività fisica in palestra anche con sforzi intensi?
O sarebbe più opportuno attendere che la situazione torni esattamente come prima e quindi aspettare una guarigione completa del tutto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Quello che riferisce non è del tutto normale dopo 3 mesi.
Da escludere la presenza di un restringimento del lume del canale anale.
Questa situazione giustificherebbe i suoi fastidi, ma non rappresenta una controindicazione
all' attività sportiva; gli sforzi intensi non li consigliamo mai.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com