Emorroidi di grado 3 - complicanze e cura

salve, sono stato in visita di un proctologo recentemente il quale mi ha detto che ho emorroidi di grado 3.

Al di la della classificazione non mi è piaciuta la visita in quanto estremamente superficiale, non mi ha dato cura se non ribadendomi una dieta che si può leggere su qualsiasi sito e che comunque già seguo.

Ovviamente già sapevo di avere delle emorroidi prima di andare a visita, ma ci sono andato in quanto ultimamente sento all'interno delle stesse dei pallini che fanno molto male, o meglio quando vengono mi fanno male, poi il dolore sparisce e questi pallini tendono a sparire.

Inoltre ci ero andato anche per quella che a me sembra una bruciatura da sigaretta per capirci, ovvero delle aree circolari sembra di carne viva che a dir la verità no mi fa male, ma che non è bella a vedersi e a volte lascia il sangue sulla carta igienica, siccome è un pò interna quel "dottore" non me l'ha neanche vista.

Comunque volevo sapere, se essendo le emorroidi delel vene cariche di sangue, delle pomate/faramci vasostringenti per farle restringere un pò?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Si una terapia di mantenimento esiste, ma deve essere data appunto dopo una visita, se il proctologo non le ha dato una terapia e non le ha indicato un eventuale trattamento chirurgico anche ambulatoriale, credo sia il caso di farsi visitare da un altro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
grazie, sicuramente farò così. Ma volevo sapere se esistono o meno delle creme vasorestringenti? e se nel caso funzionano davvero.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Esistono, ma su un terzo grado la loro utilità è limitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/