Emorroidi e palestra

Buonasera Dottori,
ho recentemente curato una piccola emorroide esterna (che non mi dava dolore), che mi portavo dietro da gennaio.

Alla visita di controlla dalla proctologa, lei mi ha detto che non potrò mai più fare sollevamento pesi, perché questo tipo di problematiche si ripetono spesso.
Io non le ho chiesto, ulteriori spiegazioni perché sono rimasto un po’ shockato.
premetto che non ho mai sollevato pesi enormi, facevo palestra 3 volte a settimana in maniera tranquilla.
volevo capire, se devo dire addio all’idea di mettere massa muscolare e se sono condannato a fare sport con solo cardio.
grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Mi sembra un' affermazione forte.
Se ha disturbi praticando lo sport che desidera la soluzione e' curare la malattia emorroidaria e poi praticarlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore.