Proctolyn e rapporto

Buongiorno,

Sto usando Proctolyn per sfiammare un’emorroide esterna.

Poco dopo averlo applicato, ho avuto un rapporto con mio marito, che durante il rapporto ha lamentato una sensazione di bruciore.
Molto probabilmente ha sfiorato la pomata e il mentolo stava facendo effetto.

La mia domanda è, visto che lui lo sentiva durante il rapporto, il contatto della crema con l’interno della vagina può creare qualche problema visto che la crema contiene cortisone?

Ovviamente abbiamo interrotto il rapporto e lui si è lavato subito, infatti non ha più alcuna sensazione.

Io non ho particolari fastidi, ma siccome stiamo cercando una gravidanza e trovandomi post ovulazione, non vorrei aver provocato qualche danno.

Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.9k 318 2
No stia tranquilla, ma magari eviti di utilizzare la pomata prima di un rapporto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie mille!

Si, sicuramente eviterò!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.9k 318 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/