Emorroidectomia MM

Buongiorno.
Un mese fa sono stato operato di emorroidectomia secondo la tecnica MM per un quarto grado prolassato.
A distanza di 15 gg dall'intervento, la visita è andata bene ma ferite profonde e fresche per cui rinvio seconda visita a fine luglio.
È normale che dopo 1 mese avverto:
Dolori anali che mi limitano molto nei movimenti,
Difficolta a stare seduto
Perdite di siero che impongono lavaggi frequenti
Talvolta perdite di sangue post evacuazione

Prendo 2 cucchiai di olio vasellina e vado in bagno 2/3 volte al di, con dolore sopportabile.

Grato
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Si, e' possibile. Il dolore va controllato con adeguata terapia se presente, prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie. Si può stimare per quanto tempo ne potrei avere ancora prima di un miglioramente tale da potermi agevolare nella vita quotidiana?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Mediamente un mese ma puo' variare in base alla situazione locale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Buon pomeriggio. Ma è normale anche che i dolori , soprattutto post evacuazione, si irradiano ai geniali maschili??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Possibile, si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
Utente
Nbupn pomeriggio, operato il 3 giugno in attesa della seconda visita a fine luglio, posso andare a mare ed in piscina? Eventuali cautele? Grato
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
In linea di massima direi di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#8]
Utente
Buon pomeriggio. Scrivo perché veramente sconfortato dal fatto che, operato il 3 giugno con metodo morgan milligan , non vedo miglioramenti nel dolore [ gestito con antidolorifici] ne nell'essudato sempre presente e nel fatto che vado in bagno almeno 3 o 4 volte al di [ prendo 1 cucchiaio di olio vasellina alla sera]. Sono sconfortato, abbiate pazienza, solo per sapere se è normale [ visita controllo a fine luglio].
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Credo vada visitato per dirlo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#10]
Utente
Grazie per la tempestività. Ma solo per sapere, potrebbe rientrare nella norma del decorso post operatorio diun quarto grado prolassato e trombizzato oppure dopo 1,5 mesi mi devo preoccupare, vista a parte
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Credo vada visitato per esprimere un giudizio, senza preoccuparsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#12]
Utente
Approfitto della Vostra disponibilità per ina domanda che mi affligge in questi giorni:
La sera prendo un cucchiaio di olio vasellina per facilitare il transito ( prescritto dal chirurgo). Il problema è che vadonin bagno almeno 4 o 5 volte al di. Poco e spesso, con dei disagi perché a fine giornata ho il fondo schiena traumatizzato. Proverei a non prendere l olio per ridurre le sedute. Che ne dice?
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Puo' aver senso

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#14]
Utente
Buon pomeriggio.
Operato il 3 giugno di emorroidectomia 4 grado prolassato e trombizzato.
Visita del chirurgo il 29 luglio:
Ferite ancora aperte, sono guarito al 70%
La cura:
Emorsan gel 1 volta x 30 gg
Probinul 5 x 30 gg
Normix per 5 gg [ ho aria nell ano].
Tra 2 mesi controllo.
E' normale quindi:
Perdite sangue e siero
Stimolo ad andare in bagno 4/5 volte al di
Dolori post evacuazione.

Non resisto più. Dovrei guarire entro 2 mesi. È normale questo processo lungo e doloroso?????
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
E' possibile. Il dolore va controllato con adeguata terapia se presente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#16]
Utente
Grazie. E del fatto che, senza lassativi, vado in bagno dalle 4/5 volte al di è collegato alla mancata guarigione o ci può essere altro problema scollegato da emorroidectomia?
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Non sembrerebbe dipende da quello

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#18]
Utente
Ma io prima dell' intervento non avevo di questi problemi e andavo 1 o massimo 2 volte al di . Che tipo di indagini dovrei fare se scollegato da emorroidectomia?