Condiloma anale?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, nel mese di aprile sono stato operato di condilomi anali, non ricordo il nome della tecnica utilizzata, ma so dire che hanno bruciato il tutto.

Prima dell’operazione mi hanno fatto prelievi di sangue ma non so quali nello specifico, sapete dirmi che analisi fanno di solito?

A distanza di mesi, il 20 giugno faccio una seconda operazione per altri condiloma, molto meno grandi e anche numericamente molto pochi 7/8 condilomi.

È normale tutto ciò?
Li sconfiggerò mai?
Possono essere altre malattie?
Non so tipo la sifilide?

Grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 318 2
Il trattamento dei condilomi se in grande quantità può essere debellato in più step con la certezza che non ve ne siano altri nel canale anale e sono causati da alcuni ceppi del virus hpv, non da altre malattie.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi si riconoscerebbe una sifilide non è confondibile? Meglio dire il proctologo avrebbe capito qualcosa fosse sifilide e non condilomi grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 318 2
Danno segni e sintomi diversi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 318 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/