Emorroidi o ascesso e dolore intenso zona anale e glutei

Partecipa al sondaggio
Buonasera, da 4 giorni dopo un evacuazione molto dolorosa (no stipsi) , ho iniziato il giorno dopo ad avere sensazione di corpo estraneo nell ano e soprattutto dolore forte in tutta la zona anale
e forse per la posizione seduta in ufficio anche nei glutei.
ho comprato pastiglie di daflon e pomata proctolyn in quanto non è la prima volta che ho episodi di emorroidi che si risolvono in pochi giorni ma mai questo forte dolore insopportabile che rende impossibile stare seduti.
Dall ispezione vedo alcune protuberanze ma presso che interne o non comunque prolassate.
Chiedo se va bene continuare la terapia e vedere se passa oppure rivolgermi quanto prima ad un proctologo in quando ho letto che il dolore potrebbe essere dovuto ad ascesso anale che non so riconoscere.
Dimenticzvo sono donna, mai avuto gravidanze ed ho 37 anni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 318 2
Si il consiglio è di sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/