Post-operatorio emorroidectomia secondo ferguson

Partecipa al sondaggio
Slave,
A 3 settimane dall’intervento di emorroidectomia secondo Ferguson presento un ano con quelli che sembrano dei lembi di tessuto di mucosa che sporgono, creando un brutto effetto simil emorroidi (nonostante ovviamente le abbia rimosse con l’intervento).
Si tratta di prolasso mucoso o di cosa?
È normale in post-operatorio?
È possibile che si ritirino questi tessuti nel tempo?
Dopo essermi sottoposto a un intervento di questa entità sinceramente speravo anche in un buon risultato estetico oltre che funzionale, non voglio pensare di dover in futuro sottopormi ad altro per risolvere la questione in termini sta volta più estetici.
Chiedo gentilmente un parere, anche se mi rendo conto che senza foto sia difficile comprendere il reale stato dell’ano.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 317 2
È possibile che siano marische, tessuto mucocutaneo esuberante postoperatorio, che tenderanno a ridursi di volume con il tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/