Muco giallo

Buongiorno dottori come da precedenti consulti volevo chiedervi ho fatto una visita gastroenterologica una settimana fa con vista addome regolare eco addome completo tutto nella norma mi è stata consigliata una cura di normix che inizierò a luglio più fermenti per tre mesi per poi eseguire una colonscopia mi diceva da fare con calma ma non mi ha detto cosa io possa avere bha solo che secondo lui non c'è nulla di preoccupante cosa che invece preoccupa me vedendo sangue e muco
... precedente alla visita sono stata male anche con più scariche di feci molle muco non abbondante e sangue sulle e un paio di volte nelle feci e questa cosa mi ha preoccupata non poco... ora dopo una settimana di fermenti le feci sono ritornate normale e le volte che vado in bagno sono al massimo due a prima mattina una nel primo pomeriggio premetto che ho fatto anche ina visita proctologica e mi è stato evidenziato un emorroide interna esterna secondo quasi terzo grado... in più alcune volte accusi dei borboglii e non so se è normale e sto prendendo del debridat pervene per poi rifare una cosa che mi agita e questo poco di muco che vedo giallino alle feci e quel filo di sangue non sempre alcune volte fuori alle feci un paio di volte era dentro secondo voi potrebbe trattarsi di un polipo al retto no perche ho fatto visita proct.

Ho chiesto se fosse pericoloso ma il gastro mi ha detto di fare prima questa cura e poi si vede non so come comportarmi ho paura di qlsc di serio anche perché il mio nonno materno aveva un tumore al colon nel frattempo ringrazio... in più volevo chiedervi ogni tanto a prima mattina trovo questo muco giallo non abbondante vicino le feci e giusto ogni tanto un poco di sangue dopp caso mai la seconda terza evacuazione tengo a precisare che prima spesso era nn formata poltosa o proprio diarrea ora è ritornata normale
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si è sottoposta ad una visita specialistica, quindi si tranquillizzi, non pensi a cose brutte e faccia appena possibile la colonscopia per tranquillizzarsi completamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie mille dottore si per la colonscopia sono riuscita a prenotarla con il servizio sanitario nazionale per fine settembre spero possa andare bene come tempistica quindi questo muco giallino potrebbe essere nulla di così preoccupante? E se trovo qlc filino di sangue vicino potrebbe dipendere dalle emorroidi viste dal proctologo ... Anche perché tt gli esami sangue tranne la sideremia che ho sempre avuto bassa calprotechina esame addome completo e tt nella norma
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si potrebbe essere, nulla di grave comunque.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Buongiorno dottore dopo un po' di tempo le scrivo per porle la mia ennesima domanda da qlc GG noto nelle feci un po' di muco gelatinoso colore giallo le feci sono normali e non c'è a vista sangue come le precedenti volte la colonscopia mi è stata spostata a metà ottobre sto facendo per ora una cura di normix dovrò fare ora l.ultimo ciclo e poi prendere dei fermenti.la cosa che mi fa preoccupare e che. La mattina presto vado in bagno ma poi anche dopo un oretta nn sempre devo ritornare e alcune volte le feci sono più morbide cn la presenza di questo muco giallo e alcune volte trovo bucce i di verdure ma credo sia normale...parlando cn il curante mi ha detto che secondo lui la colonscopia è un esame di un livello importante infatti mi ha fatto storie per prescrifere la colonscopia.. secondo Lei questo muco giallo e pericoloso parlano Cn il gastroenterologo mi ha detto che nella sua esperienza secondo lui nn e nulla di preoccupante ma consiglia la colonscopia ho fatto anche la calprotechina ma e tt nella norma
La ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
L’esame, se necessario, deve essere prescritto dal gastroenterologo eventualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta quindi questo muco giallino potrebbe essere anche qualcosa di non preoccupante? Diciamo che mi ero spaventata tempo fa per il muco con sangue ma poi fatta visita proctologica ha confermato la presenza delle emorroidi che sanguinavano
[#7]
Utente
Ecco come nn detto dopo un evacuazione normale ho notato un po' di muco con un leggero filo di sangue rosso cosa che nn si ripeteva da fine luglio questa cosa potrebbe indicare abche la presenza di un polipo.
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Direi di no, se il proctologo le ha fatto una diagnosi diversa in seguito ad una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#9]
Utente
Mi ha fatto una semplice visita manuale Senza fare altro Senza strumenti mi ha dato diagnosi di emorroide 2 3 grado e che per lui il sanguinamento proviene. Da lì e che nel tratto esplorato non ha trovato nulla e consigliato per una tranquillità con molta di calma di fare colon fatta poi visita dal gastroenterologo stessa cosa mi sono presentata con eco addome completo ed e tt nella norma lui mi ha prescritto il normix per tre mesi a settembre inizio l ultimo e anche lui mi ha prescritto per tranquillita una colpn senza fretta gli feci anche vedere una foto cn questo nuco giallino con questo filo di sangie ma rosso ma non mi e parso preoccupato mi ha detto si facciamo una colon ma nb mi ha dato l urgenza na io quando come stasera ho visto di nuovo questo muco cosi cn la striatura mi sono spaventaya anche perché l ultimo episodio l ho avuto uba 15 di gg fa in una sola evacuazione nonostante il mormix per questo mi spavento poi ci sono colleghi che dicono che la visita dal proctologo solo manuale nn serve prorpio a nulla nn ccapsico
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Vada allora da un gastroenterologo se non è soddisfatto dalla visita del proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#11]
Utente
Grazie dottore per la risposta e per la disponibilità che mette a disposizione si sono stata dal gastroenterologo come già detto mi ha prescritto lui normix per tre mesi piu fermenti e da fare con calma la colonscopia..ma per lui nn dovrebbe essere nulla di preoccupante mi ha fatto anche una visita all addome gli ho fatto anche vedere la foto cn quel muco e quella striscia di sangue ma nulla di più mi ha detto... grazie ancora
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Benissimo
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#13]
Utente
Grazie doc le rubo l ultimo consulto sulla ricetta del gastro leggo
Pancolonscopia al posto di colonscopia che differenza c'è e perché fare quello come esame nn la classica colon
Grazie mille e le auguro una buona serata
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
È lo stesso esame.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#15]
Utente
Grazie doc un caloroso saluto le auguro una buona notte grazie mille di vero Cuore
[#16]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Prego ed auguri per la sua salute

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#17]
Utente
Buon pomeriggio dottore sono qui di nuovo a scriverle per Chiederle se fosse possibile che nonostante il normix che oggi termino la cura dei tre mesi data dal gastroenterologo sono due giorni a GG alterni che ho trovato nelle feci ovviamente perché ho guardato ormai terrorizzata con la torcia un po di sangue con questo muco giallo non riesco a capire il colore mi sembra un po' più scuro ..ma è veramente una cosa di una quasi impercettibile cioè se nn guardassi neanche me ne accorgerei ...la mia domanda è possibile che cmq nonostante l antibiotico ci sia questa piccola cosa in più u una mia amica mi faceva notare il fatto che dopo o tre mesi di cura il gastroenterologo non mi ha prescritto una visita di controllo se nn quella di fare una colonscopia che ho prenotato ad Ottobre è normale non fare dopo i trr mesi il controllo probabilmente farà diagnosi dopo la colon ma secondo lei ovviamente impossibile a distanza senza una visita ma in base alla sua esperienza con questi sintomi potrebbe essere qlcs di preoccupante...i sintomi che ho sono ogni tanto dei borbogii alla pancia dolore niente emorroidi di secondo grado muco non abbondante e non sempre con un po di sangue.. calprotechina fecale nella norma. il mio curante dice che secondo lui e un colon irritabile visto il periodo stressante che sto vivendo da più di un anno il mio ex marito purtroppo ha un glioblastoma e sappiamo quanto sia infausto...ecco perché vado in panico soprattutto mi preoccupo per mio figlio e questo Po di sangue mi agita ancora di più nel ringraziarla e le chiedo umilmente scusa se le ho riscritto saluti
[#18]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si può accadere, ma curi anche il suo stato d’ansia se no rischia di non vivere più e peggiorare la sintomatologia, perché lo stress e la tensione appunto, peggiorano i sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#19]
Utente
Grazie mille dottore per quel che si può in questo periodo
Quindi secondo lei potrei evitare di pensare al peggio Cn questi sintomi
La ringrazio infinitamente ancora buona serata
[#20]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Penserei di si.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/