Ragadi o emorroidi

Partecipa al sondaggio
Salve prima della gravidanza ho già avuto episodi di sanguinamento anale solo su carta igienica dopo defecazione, senza dolore o prurito e poi è passato da solo.
Ora sono in gravidanza ed è tornato sono molto preoccupata, cosa posso usare per curarle?
Non so se siano emorroidi o ragadi , ho paura di fare visita proctologica posso provare con qualche crema o integratore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Credo che la visita sia la cosa piu' sensata per definire il problema e proporre poi la terapia piu' adeguata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it