Gonfiore anale

Buongiorno, da circa 15 giorni ho notato un gonfiore nella zona anale che si accentua al momento della defecazione.

Il gonfiore è limitato al bordo sinistro dell'ano e sembra interno poiché in condizioni normali non si nota nulla di anomalo.

Una volta seduto sul water o comunque mettendomi in quella posizione spunta questo gonfiore che come dicevo si accentua defecando.

Non c'è sangue nelle feci, non sono stitico, anzi tendo al contrario e non ho dolore al tatto.
Sembra una bolla, in ogni caso è un rigonfiamento morbido.

Soffro spesso di colon irritabile e in questo ultimo periodo sono parecchio stressato, potrebbe essere una sorta di infiammazione o conseguenza allo stress?

Andrò a farmi visitare dal medico, ma intanto volevo capire le probabilità che sia una cosa grave da non sottovalutare piuttosto che nulla di preoccupante.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
La descrizione orienta verso un gavocciolo emorroidario prolassato, va visitato pero' per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it