Emorroide uscita dopo sforzo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottore,
premetto col dire che ho 26 anni, ho una vita attiva e mangio sano, ma nonostante questo sono stata stitica da sempre.
Sabato per andare in bagno mi sono dovuta sforzare molto e questo mi ha portato, per la prima volta, a vedere da domenica quella che credo essere un'emorroide esterna (grande come una nocciola, a volte fastidiosa e pruriginosa quando cammino ma senza fuoriuscita di sangue).
Ho provato oggi a posizionarla dentro con le mani ma scivola subito fuori.
C'è qualcosa che posso fare?
Tornerà dentro da sola?
In quanto tempo?

Ho inoltre visto che spesso le emorroidi vengono scambiate con gli ematomi perianali, come faccio a capire quale sia il mio caso?

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Esistono diverse opzioni terapeutiche, oltre a correggere la stipsi che e' fondamentale.ùCredo vada visitata per una conferma e le indicazioni piu' adatte alla sua situazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it