Bruciore e calore anale

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, circa 2 mesi fa ho cominciato ad avere dolore e bruciore interno al sedere e all ano, e tenesmo.
Fatta visita che evince flogosi del canale anale.
Terapia pentacol per 20gg.
Passa il tenesmo e il maggior dolore, rimane però il bruciore e sensazione di calore a livello anale, che non mi permette di stare seduto più di mezz ora in ufficio o in macchina.
Fatta visita di controllo, che dice lieve flogosi residua della mucosa del canale anale.
Fatta terapia di 10gg con topster supposte.
Purtroppo il problema persiste.
Da in piedi nessun problema, ma non riesco a stare seduto per più di 30/40 minuti, e faccio un lavoro da 6/7 ore di scrivania al giorno o 3/4 ore di auto.
Nel fine settimana pare migliorare poi come mi siedo il lunedì, tutto come prima.
Non potendo vivere in piedi, è opportuno fare altre visite e provare altre terapie o pazientare mesi e provare a sedermi meno possibile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Forse va precisata la diagnosi con una endoscopia e biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore e grazie.
Per precisata la diagnosi intende di capire cosa causa l’ infiammazione?
Nel frattempo pensavo di prendere un farmaco omeopatico per microimmunoterapia per aiutare il sistema immunitario, conosco i prodotti labolife, ma non saprei quale potrebbe essermi utile in caso di infiammazione persistente. Essendo in un periodo particolarmente stressante, ho pensato potesse aiutare un po’. Che dice? Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Esatto.
Porrei una diagnosi prima di proporre terapie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it