Marisca anale o condiloma?

Partecipa al sondaggio
Salve,

Circa un mese fa ho sentito al tatto qualcosa di sporgente in prossimità dell'ano, non ci ho dato peso allora ma di tanto in tanto mi capitava di sentirla quando lavavo quella zona, oggi mi é sembrato di sentire che fosse piú grande quindi ho controllato con uno specchio e ho notato essere un pezzo di pelle in eccesso a forma di goccia al lato dell'ano (non so peró se sia effettivamente piú grande o se é stata solo un'impressione).
Leggendo qualche articolo ho capito che potrebbe trattarsi di una marisca (problema meno importante) o di un condiloma; preciso che non ho mai avuto nessun tipo di problema o fastidio nella zona, e dato che il condiloma é legato all'HPV vorrei precisare che anni fa ho fatto il vaccino contro quest'ultima.

Ho intenzione di prenotare una visita, ma poiché mi trovo all'estero per un periodo di tempo piuttosto lungo vorrei capire se é meglio prenotare una visita urgente qua o se posso aspettare di tornare a casa tra mesi senza rischiare di trascurare un problema importante?
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Nessuna urgenza, ma solo con una visita lo si potrà chiarire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com