Difficoltà a trattenere le feci

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori vi chiedo un consulto dopo che 40 giorni fa sono stato operato di fistola anale a circa mezzo centimetro sopra l’ano e di ragade anale fistolizzata appena sotto la fistola proprio nell’entrata dell’ano.
il dottore mi ha detto che ha praticato un fistulectomia che dovrebbe trattare il tramite fistoloso ma guardando bene io ho un taglio sono l’ano fino a mezzo centimetro circa fin dove c’era prima la fistola, praticamente ho l’ano e credo anche lo sfintere tagliato perché anziché essere l’ano rotondo e come a serratura appunto tagliato sopra per mezzo centimetro.
ora chiedo ho difficoltà a trattenere le feci e i gas praticamente non sento i gas che escono soli e le feci anche stringendo l’ano escono lo stesso adesso chiedo se sia normale o meno grazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 365 4
No! non è normale.
Va visitato.
Solo con una visita diretta sarà possibile chiarire le cause del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto dott.D'oriano,settimana scorsa sono stato nel chirurgo che mi ha operato che fra l'altro ha una esperienza trentennale e mi ha detto che è normale e che non perderà la continenza ma io ho sentito da parte sua una risposta superficiale,adesso non so come comportarmi cosa potrei fare dottore?e possibile che col tempo si chiuda la ferita ed io rispondo la continenza?nel ringraziarla per la sua disponibilità le auguro buona giornata e buon lavoro.cordiali saluti
[#3]
Utente
Se vuole ho un piccolo video che non so come potrei inviarglielo,grazie ancora dottore
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 365 4
Tramite questo sito non facciamo diagnosi su video o foto.
A distanza non ho elementi per poter contraddire le parole rassicuranti del suo curante.
Se il suo curante, che
l' ha visitata le ha detto che non perderà la continenza, si deve fidare.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com