Prolasso rettale di secondo grado e cistocele di primo grado

Buongiorno,
a seguito di due gravidanze ho iniziato ad avere problemi nella defacazione, dolori intestinali, senso di peso nella vagina così mi sono rivolta ad un proctologo che mi ha consigliato di eseguire un defeco-RM.

É emerso.

Prolasso rettale di II grado associato a cistocele di I grado.

Secondo lei cosa dovrei fare, il proctologo mi ha proposto l'intervento chirurgico.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Dipende dai sintomi e dal quadro, potrebbe essere corretto quanto indicatole

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Al momento ho difficoltà a defecare, dolori addominali con una sensazione di peso e incontinenza urinaria.
Dalle defeco RM inoltre dal referto ho letto questa frase cosa vuol dire? "In fase di ponzamento ed evacuazione si documenta orizzontalizzazione dell'asse uretrale come per ipermobilità uretrale"
Le faccio un'ulteriore domanda che ho dimenticato di porle, durante la fase evacuativa della Defeco-RM non sono riuscita ad evacuare infatti sul referto è stato riportato "insufficiente eliminazione del gel" ciò può essere dovuto a una sindrome da defecazione ostruita?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
E' riferito all' apparato urinario e puo' indicare un disturbo minzionale.
Si, puo' dipendere dalla ostruita defecazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it