Terapia per ipertono sfinterico ( senza ragade ) e emorroidi interne congeste

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, alcuni mesi fa mi sono sottoposto ad una visita proctologica che ha evidenziato ipertono sfinterico (senza ragade) ed emorroidi interne un po’ congeste.
Lo specialista mi ha consigliato arvenum per 1 mese, 2 cp al giorno e dilatazioni con Dilatan.
Allo stato attuale i sintomi che accusavo prima della terapia (fastidio, senso di peso e bruciore in sede anale) sono migliorati molto con questo trattamento suggerito.
Sto protraendo le dilatazioni (1 volta al giorno) per non rischiare di recidivare; vorrei chiedervi se a vs.
parere può essere utile periodicamente, sempre a scopo preventivo, associare anche un ciclo di Arvenum ed eventualmente con che frequenza di assunzione e dosaggio me lo suggerireste.
Ringrazio anticipatamente per l attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Se vi è una patologia emorroidaria si, come mantenimento vanno bene 2 cp al di come sta facendo nei periodi più caldi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Ok Dottore, la ringrazio, quindi se ho capito bene mi consiglia ogni 3-4 mesi un ciclo di Arvenum per un mese 2 cpi al di ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Si può farlo per mantenimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/