Ripresa attività fisica dopo intervento starr

Partecipa al sondaggio
Salve,
sono qui per un info, 22 giorni fa mi è stato eseguito un intervento ad un prolasso emorroidario con intervento STARR con suturatrice effettuato la visita di controllo a 14 giorni dall’intervento il professore mi ha detto che la ferita è perfetta e guarita bene ho chiesto per la ripresa dell attività fisica (pratico palestra in sala pesi, non pesi eccessivi e non sono agonista per intenderci 30/40kg il mio massimo), mi è stato risposto un po’ vagamente dicendomi che posso fare attività fisica non creando troppa pressione nella zona addominale, ho chiesto se posso fare pilates e mi è stato risposto di sì, ma pilates sollecita l addome e pesi solo per la parte superiore ma seduta quindi ad ora sono un po’ confusa ho provato a richiedere spiegazioni ma la risposta è stata evasiva come se lo prendesse come un capriccio ma io in palestra rinasco e ne ho proprio bisogno, quindi chiedevo un altro parere aggiungo che dal giorno dell’ intervento non ho avuto nessun dolore nessun sanguinamento e nessun problema ad evaquare ogni fastidio precedente è sparito quindi la mia domanda è quanto tempo deve passare per ritenersi guariti in modo che la ferita sia apposto e se la pesistica, seppur non fatta a livello agonistico si possa praticare tranquillamente dopo tale intervento ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
A guarigione avvenuta questo intervento non prevede limiti per attivita' fisica o sportiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Secondo lei per stare tranquilla quanto dovrei aspettare? Grazie mille!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Se il decorso e' regolare un mese

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
La ringrazio tanto
[#5]
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo per poter praticare sesso anale invece ci sono limitazioni? Ed eventualmente quanto aspettare? Grazie in anticipo!