Stipsi da 2 mesi e muco giallo filamentoso

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottore da sempre sono stato un po stitico con feci caprine o a pezzi duri alternati con feci nella norma, ultimamente da qualche mese vado in bagno tre volte a settimana sempre con feci caprine ma non difficili da espellere, le feci appaiono a pezzi duri ricoperti da dei piccoli veli e sempre con del muco giallo a pezzi o filamenti di muco, qualche volta mi è capitato di notare delle piccole striature di sangue vivo ma non sempre, ieri dopo aver defecato ho notato sulla tazza un filamento di muco lungo all'incirca 3 centimetri e notavo che c era in mezzo al filamento una piccola macchiolina di sangue vivo.
Ho anche ul lieve dolore all addome destro precisamente un po più in alto dell ombelico a destra, e sento dei gorgogli venire dell'intestino, cosa potrebbe essere, ho 33 anni e ho paura di cose preoccupanti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 74 9
gentile signore,

siamo in um periodo dell'anno dove bisogna esagerare nell'assunzione dell'acqua, 2500 cc e più viste le temperature.

lei saprà se questo che le ho consigliato lo stia già facendo oppure no.

questo, insieme a molte altre questioni fanno la differenza tra una visita reale ed una viceversa virtuale.

Lei è un soggetto giovane e dovrebbe regolarizzare la sua dieta cercando di ridurre i carboidrati e proteine privilegiando le verdure e l'acqua.

tutto questo per cercare di ottenere un bolo fecale più morbido, riuscendo magari a regolarizzare l'eliminazione delle feci anche una volta al di e non ogni due giorni!

mi tenga aggiornato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
: La ringrazioe della risposta dottore, io gia bevo acqua ma dovrei capire se arrivo a 2.5 L....sicuramente supero il 1.5L ultimamente sto andando in bagno tutti i giorni la sera, anche se le feci appaiono sempre caprire o a pezzi, sto notando che sull water a fine defecazione c e sempre qualche traccia di muco giallo, e la cosa che mi preoccupava era anche il fastidio al fianco destro,seguirò il suo consiglio aumentando l acqua integrando verdure e frutta e diminuendo carboidrati e proteine " quest ultime da 2 mesi le prendo sotto forma di integratori" anche se il problema gia lo avevo da prima, la mia preoccupazione era che fosse qualcosa di piu grave e che avevo bisogno di una colonscopia...l aggiorno se ho miglioramenti, la ringrazio per la sua risposta esaustiva dottore