Emorroidi

Partecipa al sondaggio
Buonasera, ho avuto un primo caso di eventuali emorroidi nel mese di dicembre scorso, curato con proctolyn.

Il problema mi si è presentato nuovamente a inizio maggio, con evidenti emorroidi esterne, che mi hanno causato anche una macchia scura intorno.

Le emorroidi esterne adesso sembrano rientrate, ma io continuo ad avere dolore durante la giornata, mi capita 4/5 volte al dì, mai in fase di evacuazione...ma solo quando sono seduto o cammino.

Apparentemente non ho perdite di sangue, e posso vedere e sentire al tatto, un pallino o qualcosa di simile, all'interno dell'ano, che è Cmq visibile attraverso lo specchio.

La cosa strana è che questo "cuscinetto" non è esterno, ma poco dentro l'ano stesso, ma se lo tocco non sento dolore.

Da inizio maggio prendo daflon e proctolyn.

Sono preoccupato che possa essere qualcosa di molto più brutto, secondo voi è il caso che faccia una visita?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Si, credo sia opportuno farsi visitare per una diagnosi e terapia adeguate. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,
farò al più presto una visita dal proctologo.
Dalla mia descrizione, secondo lei, cosa può essere?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
La descrizione e' compatibile con diverse condizioni

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Grazie ancora per la risposta Dottore.

Se può indicare le possibili varie condizioni, gliene sono grato.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Dalle sindromi funzionali alle neoplasie con tutto quello che e' compreso tra i due estremi.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it