Dolore zona rettale

Buonasera, da circa un mese ho dolori al retto, il dolore non è insopportabile ma molto fastidioso, prina avevo anche una sensazione di tenesno rettile, e sensazione di ostruzione.
Non ho particolare dolore durante la defezione ma un paio di volte ho trovato tracce di sangue.

Mi era capito già l anno scorso, dopo circa un mese mi sono decisa a fare una visita da un proctologo, mi ha visitato e ha visto che avevo una ragade mi ha dato antrolin crema e non ha ritenuto necessario fare una colonscopia vista l età (ho 35 anni) avevo fatto l esame del sangue occulto e risultava negativo.

Adesso mi è tornato lo stesso problema ho rifatto la terapia con antrolin è migliorato ma non guarito oltretutto sento anche una sensazione di dolore al coccige sopratutto da seduta.

Scrivo qui x chiedere un parere e se è il caso di ritornare dal proctologo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Certo, farei una rivalutazione per confermare o meno la precedente diagnosi ed indicazioni terapeutiche conseguenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, ma secondo lei è il vaso di fare una colonscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Potrebbe si, ma prima va rivisitata

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it