Ragade anale

Partecipa al sondaggio
Salve, da qualche settimana a questa parte credo di avere una ragade anale esterna molto fastidiosa.
Ho scritto credo perché la piccola ferita si è originata tra due pieghettine dell’ano, e ciò mi rende difficile individuarla.
Durante il giorno non ho alcun fastidio, ma la mattina durante la defecazione, e soprattutto durante la pulizia successiva, la ferita si riapre e sanguina, oltre a darmi dolore al passaggio della carta igienica.
Poi di nuovo bene durante il giorno fino alla mattina successiva, in un ciclo continuo.
Ho in casa proctolyn, usata per curare una piccola emorroide interna.
Mi chiedo se può essere adatta per curare anche la ragade, e nel caso per quanto tempo utilizzarla.
Il fatto di non riuscire a vedere bene la ferita mi fa pensare che potrei avere una fistola.
Ovviamente la sola cosa che può togliermi ogni dubbio è la visita proctologica, ma nel frattempo vorrei gentilmente la vostra opinione, per quanto possibile.
Aggiungo che la pelle attorno alle due pieghette è bianca.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
La descrizione è quella della ragade anale.
A distanza non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
Quello che posso dirle è che il prodotto da lei indicato contiene cortisone e non è utile, anzi controindicato nella ragade anale.
Eviti il fai da te ed i consigli dell' amico o del farmacista; si faccia visitare per una conferma della patologia e per la prescrizione di una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com