Incontinenza fecale

Partecipa al sondaggio
Buonasera, ho subito intervento il 4 maggio per una ragade fistolizzata con tecnica messa a piatto.
il decorso è andato bene, a distanza di un mese e mezzo non sono completamente a posto ma diciamo che siamo ad un ottimo punto.
Il problema è che dopo aver defecato anche se mi pulisco accuratamente la garzetta che tengo tra i glutei risulta sporca (colorata) da feci.
alla visita di controllo il 18 maggio il chirurgo mi disse che avevo un ottimo tono muscolare sfinterico.

Volevo sapere se devo approfondire o è il normale decorso dell’operazione.
Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
La messa a piatto modifica il profilo del margine anale, questo già è sufficiente per comprendere il motivo dei suoi fastidi.
Si crea un meccanismo che definiamo a "grondaia" dove, ciononostante la normale struttura degli sfinteri ed il normale tono, si possono perdere piccole quantità di materiale fecale.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Ed è una cosa irreversibile o con il normale decorso si risolverà?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Va visitato!
A distanza non posso fare previsioni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com