Prurito anale

Partecipa al sondaggio
Salve, un anno fa ho eseguito una colon e sia una visita proctologica per via di perdite di sangue, dal referto e fuoriuscito che soffro di emorroidi congeste e di una ragade allorché il mio gastroenterologo mi ha prescritto una cura con Antrolin e dopo giorni dall'utilizzo ho iniziato ad avvertire prurito allora il mio dottore di famiglia mi prescrisse topster supposte per calmare il prurito.
A distanza di un anno dalla visita ho rivisto del sangue allora sono andata nuovamente di Antrolin, dopo di che ho iniziato dinuovo ad avvertire prurito.
Io gentilmente vi chiedo ma è normale avvertire prurito con quella crema?
In realtà qualsiasi crema uso adesso (proctolin, proctosol, o anonet) mi danno prurito.
Da cosa può dipendere?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Se persiste il prurito, sospenda qualsiasi crema e se nonostante tutto persistesse, si faccia valutare dal proctologo o dal dermatologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Va bene dottore la ringrazio è stato gentilissimo. Dottore mi scusi potrebbe consigliarmi lei un tipo di crema più adatta che non mi provochi prurito?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
No purtroppo noi non possiamo consigliare farmaci, ma solo consulti su come è meglio fare per risolvere una problematica sanitaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/