Disturbi anali /intestinali e meteorismo

Partecipa al sondaggio
Buonasera
Da molti mesi soffro di espfagite /reflusso
E Sono in attesa di gastroscopia.

Da due mesi dopo un fortissimo episodio di diarrea con forti bruciori anali ho iniziato ad avere disturbi intestinali molto strani che sono andati a parggiorare
Pressione sotto al coccige, stimolo di dover semrpe defecare, dolore lombare, stimolo di dover urinare frequentemente, dolori addominali e la cosa più strana che non mi era mai successa
E come se il passaggio delle feci e dei gas intestinali fosse bloccato ostruito
Non riesco ad espellere L aria
Appena sta li per uscire si blocca, anche se mi sforzo non riesco a farla uscire e se riesco a é praticamente il 5% di quello che sarebbe dovuto uscire.
Mi sento questa bolla d aria che crea pressione (e sembra sempre che debba emettere anche feci oltre l aria)
Sento proprio L aria e i rumori nella parte bassissima della pancia e addirittura nell ano
Ho visto un proctologo il quale mi ha riferito che a livello anale non c è nulla, nemmeno prolasso, (i miei sintomi erano riconducibili probabilmente ad un prolasso e invece no)
Ho fatto analisi delle feci per sangue occulto ed è negativo
Ho 32 anni ho avuto due parti spontanei e Sono sottopeso e molto magra e ho allattato fino a gennaio (per 2 anni e mezzo) il medico m ha riferito che L utero probabilmente poggia sulla parete intestinale e quindi causa i disturbi.
Ma é possibile da soli due mesi a questa parte?

Sono anche anche in attesa della visita ginecologica
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Non ho elementi per poter contraddire la diagnosi del collega proctologo, attenderei la visita ginecologica per poi affidarmi al gastroenterologo.
I suoi potrebbero essere solo disturbi legati ad una alterazione della motilità intestinale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Ok grazie mille dottore
Io penso al peggio ho paura di avere qualcosa di brutto
Tra L altro ,penso,sarà così necessaria la gastroscopia se sto soffrendo di più all ano ?
Poi vorrei chiederle, potrebbe trattarsi d una celiachia (visonabile tramite biopsia )anche se ho esame delle transglutaminasi negativo ?
[#3]
Utente
Buonasera dottore
Ho effettuato una gastroscopia stamattina
Alle 13 avevo già finito
In sedazione
Fatta anche biopsia
Ma tutt ora ho dolori al torace ,fitte all’ addome ,dolori alla schiena ,brividi
Devo preoccuparmi?
Sono in ansia
Grazie