Gavocciolo emorroidario esterno trombizzato

salve,
ieri ho effettuato una visita dal proctologo in quanto sentivo fastidio a livello anale.
Il dottore dopo avermi visitato mi ha riscontrato un gavocciolo emorroidario esterno trombizzato prescrivendomi del Mesoglicano 50 mg 1 volta al dì.
La mia domanda è che uno degli effetti indesiderati del farmaco è l'ipotensione ed io ho già una predisposizione di mio ad avere la pressione molto bassa.
Purtroppo ho provato a contattare il medico per chiedere maggiori informazioni ma essendo weekend non credo risponderà.
Secondo voi date anche le temperature odierne (circa 30/35) dovrei prenderlo a attendere una soluzione alternativa?
al momento stò procedendo solo con i lavaggi (con un prodotto sempre consigliato dal proctologo) e oggi ho messo un pò di crema Hirudoid che mi ha consigliato mio nonno che ha avuto lo stesso problema anche se ho notato che tale crema brucia un pò.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Il mesoglicano prescritto è anche sottodosato per cui ritengo che non debba essere una causa di un’eventuale ipotensione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/