Complicanze emorroidectomia milligan morgan

Partecipa al sondaggio
Salve il 13 aprile 2024 mi sono sottoposto ad emorroidectomia sec Milligan Morgan dopo una 20 di giorni circa il dolore inteso all'evacuazione caratteristico di quest'intervento lasciandomi con solo un leggero bruciore/fastidio al passaggio delle feci.
Il chirurgo che mi ha operato mi ha ritenuto "fuori pericolo" dalla stenosi alla vista di controllo eseguita 40 giorni dell'intervento.
Quello che lamento a circa 2 mesi dall'intervento é però (oltre al leggero bruciore/fastidio al passaggio delle feci che sono sempre nastriformi), una forte irritazione/dolore a livello perianale dopo ogni evacuazione credo dovuta alla presenza di 2 marische tutte arrossate e infiammate ma abbastanza piccole, inoltre la comparsa di una specie di materiale giallastro che mi bagna sempre le mutande con conseguenza di cattivo odore che mi causa disagio nel riprendere la normale vita sociale di tutti i giorni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
"2 marische tutte arrossate e infiammate ma abbastanza piccole"
Lei non si può considerare guarito.
Quello che ha riferito è sufficiente a dare una spiegazione ai suoi fastidi.
Bisogna capire che cosa sostiene questa infiammazione.
Va visitato per valutare l' opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
L'infiammazione può essere causata dalla creazione di un trauma ad ogni passaggio delle feci e quindi dovrei attendere semplicemente la guarigione delle ferite? Visto che il fastidio compare solo dopo l'evacuazione e scompare dopo 1 ora massimo 2?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Ipotesi plausibile.
Ma non posso escludere la necessità di un "aiutino" per favorire tale cicatrizzazione e per impedire la formazioni di cicatrici stenosanti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Va bene dottore la ringrazio per la tempestività nelle risposte prenoterò una visita di controllo con il mio chirurgo allora. Le volevo però chiedere un ultima cosa: può essere normale una non completa guarigione dopo ben 2 mesi (59 giorni per l'esattezza)? Cioè quali sono in generale i tempi di guarigione completa per questo tipo di intervento? Perché su internet trovo solo pareri discordanti