Risultati colonscopia polipo peduncolato di 10mm

Partecipa al sondaggio
Colonscopia ha accertato la presenza di un polipo di 10mm che non mi è stato rimosso perché il colon al minimo contatto sanguinava poiché molto irritato.
Cosa fare per ridurre infiammazione colon quali farmaci prendere?
Inoltre per togliere il polipo devo di nuovo fare la colonscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Mi sembra molto strano che non le sia stato tolto un piccolo polipo. Ovviamente deve ripetere l’esame. Potrebbe cortesemente riportare il referto della colonscopia per meglio poter interpretare e poterla aiutare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
L" esame viene condotto fino a fondo cercale senza osservare difetti di canalizzazione. Ileo esplorato per 10 cm con mucosa rosea e vili ben conformati. La mucosa del retto è del sigma distale si presenta con gli aspetti di flogosi e facilmente sanguinante al semplice contatto. Il restante viscere sino al cieco presenta mucosa macroscopicamente regolare. Presente polipo peduncolato di 10mm a circa 22 cm margine anale. Si eseguono biopsie del retto nel discendente sigma e nel cieco ascendente per l" istologia Conclusioni:in attesa di definizione istologia polipo del sigma. Ritirare il referto istologico fra 2 settimane. Si consiglia asportazione della formazione polipoide a flogosi risolta.
Ho pensato alla stessa cosa dottore.... Perché non me lo hanno tolto.... Risposta del dottore :colon sanguinante al minimo contatto
Buona notte dottore e grazie per la risposta che mi darà
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Il polipo poteva ugualmente essere rimosso, ma va bene anche attendere il risultato istologico delle biopsie e instaurare una terapia per l’infiammazione. Ad ogni modo avrebbe dovuto ugualmente rifare una seconda colonscopia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Farò una nuova colonscopia....... La ringrazio della risposta..... Le auguro una buona gionata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Buona giornata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)