Setone tagliente per fistola superficiale

Partecipa al sondaggio
Ho setone tagliente per fistola superficiale di calibro max 0, 3 cm che dalla sede interglutea superiore destra si dirige anterosuperiormente fino alla mucosa esterna della mucosa anale ore 6 (referto RM).
Ho fatto intervento per posizionamento setone (elastico giallo tipo da cancelleria passato a doppio filo) per elastomiodieresi.
Fatte 2 trazioni.
Il mio chirurgo l ultima volta non ha voluto trazionare, asserendo che lavora lo stesso anche senza trazione.
La mia domanda é:
É vero che può cadere anche senza trazione?

Sono 55 giorni che sto vivendo un incubo con questo elastico che entra dall ano ed esce mezzo cm più sopra da un buchino che hanno creato loro.

Quali potrebbero essere i tempi di attesa?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Dipendono dalla quantità di tessuto sottoposto ad elastodieresi e
dalla intensità della trazione.
Domanda alla quale è possibile rispondere solo con una visita diretta.
Chieda al suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com