Emorroidi o altra patologia più grave?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno

Da un po' di tempo sto combattendo con una serie di sintomi che ora cominciano ad essere sempre più frequenti.

Ho iniziato con l'ano umido e tracce di feci sulla carta igienica che a volte sporcavano le mutande.
Ora l'ano umido è più frequente, direi quasi quotidiano e si accompagna a sensazione di avere le mutande bagnate (non so se è sudore), il tutto accompagnato da una sintomatologia varia quale piccole fitte, a volte senso di corpo estraneo e bruciore.
Ho prenotato una visita da un proctologo ma sono molto spaventato perchè penso a qualcosa di grave.

Ringrazio gli specialisti che vorranno rispondere al mio quesito
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Nulla di grave.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille Dr D'Oriano
è che soffro di un disturbo ansioso che in concomitanza con un recente lutto in famiglia, torna a farsi sentire e dovrò rivolgermi di nuovo al mio terapeuta per ridimensionarlo.
Ho dimenticato di dirle che a volte se insisto per pulirmi dopo aver defecato, trovo qualche sottile striatura di sangue sulla carta igienica, cambia qualcosa rispetto alla sua risposta? Grazie di nuovo e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Le ripeto sono disturbi aspecifici frequenti in pazienti con problemi anali
Per chiarire sarà sufficiente una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Buongiorno Dr. D'Oriano
ho eseguito ieri la visita con il proctologo e ho pensato potesse interessare l'esito così da avere anche un suo parere. (mi scusi se sarò un po' impreciso ma la calligrafia non è molto leggibile)
" Ano puntiforme, lievemente ipotonico con cute arrossata intorno. Mucosa liscia e scorrevole. Anoscopia ostacolata da ampolla ripiena di feci non formate. Anello emorroidario congesto ma non sanguinante.
Preparazione H supposte, un ala sera per 10 giorni poi solo al bisogno. In caso di sanguinamento Daflon 3x3x3. Ripetere colonscopia di controllo"

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
A distanza non possiamo essere certi delle diagnosi effettuate da altri medici.
La terapia prescritta è condivisibile in base alla diagnosi effettuata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com