L'intervento prolasso mi ha causato una cicatrice interna come posso risolvere?

Partecipa al sondaggio
Buonasera vorrei un parere specialistico riguardo ad un mio intervento emorroidi prolasso fatto più di un Anno fa.
praticamente dopo avere avuto questo intervento e in buona fede all'inizio sembrava che tutto andasse bene invece è stato tutto il contrario, dopo qualche visita mi hanno riscontrato una formazione di una cicatrice e di conseguenza un restringimento Anale che mi impediva una normale defecazione e comporta spesso delle grandi complicanze a livello digerente e defecazione ostruita, infatti mi hanno prescritto di fare una alimentazione con fibre dove anche sto prendendo delle bustine che aiutano ad ammorbidire le feci, e fare un trattamento con i dilatori per un mese; dopo qualche mese il problema si ripresenta: mi hanno fatto fare una dilatazione pneumatica, questa tecnica ha durato alcuni mesi senza avere complicazioni, ora il problema si inizia a ripresentare, non capisco! è perchè l'Ano si sta nuovamente restringendo?
Se faccio di nuovo la dilatazione pneumatica riesco a risolvere il mio problema?
oppure esiste qualche altra soluzione?
fare un' nuovo intervento?
(Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
A distanza non posso risponderle con precisione.
Di che cosa parliamo?
Stenosi anale? o stenosi a livello della cicatrice interna?
Che intervento è stato eseguito per correggere il suo prolasso?
Avrei bisogno di più informazioni per poterle rispondere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Buongiorno dr l'intervento che ho eseguito del prolasso rettale è con la tecnica Starr, il restringimento è a livello della cicatrice interna, come porei risolvere questo problema?Esiste un metodo specifico? Grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Sì! dilatazione pneumatica!
In caso di fallimento andrà eseguita una plastica con incisioni radiali sull'anello fibrotico della stenosi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com