Muco dall'ano e fastidio in fase mestruale con endometriosi, cosa fare?

Buongiorno,
Ho endometriosi e nodulo al retto visto in lps nel 2022 di cui sono riusciti a togliermi una ciste endometriosica all'ovaio ma sul retto hanno preferito lasciarlo in quanto esteso su tutta la parete.

Ad oggi mi ritrovo senza pillola in quanto sto cercando un figlio e sto per fare la FIVET ma ogni mese durante il ciclo inizio ad avere forti dolori all'intestino e quando vado in bagno, in fase di ciclo intenso ho anche un peso al retto e quando vado in bagno per fare pipì esce muco trasparente/giallo.
La settimana successiva stipsi e va a migliorare con il tempo finchè non passa il mese e ricominicia il tutto con il ciclo.

E' una cosa normale causata dall'endometriosi o devo provvedere a fare un ulteriore visita proclogica?

grazie-
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Una iperproduzione di muco non avviene necessariamente per vere patologie. Con una visita proctologica ed una proctoscopia potrà chiarire se le cause,
di questo aumento della produzione di muco in occasione del ciclo mestruale, possano essere considerate patologiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com