Bruciore anale, emorroidi e bagni derivativi

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
i bagni derivativi possono essere un buon rimedio per emorroidi, dermatiti o comunque bruciore anale?

Da mesi sto soffrendo in modo intermittente di bruciori nella zona anale.
A seguito controllo urologico e proctologico non è emerso nulla di importante (a parte emorrroidi di primo grado).
Ora dal medico di base mi è stato consigliato di provare con questo metodo, secondo voi è valido?

Mi sono informato ma non trovo molto in merito e nemmeno su come farlo...
Eventualmente vanno rinfrescati anche i testicoli o meglio evitare?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 318 2
Sinceramente siamo un po’ al di là della medicina fondata sull’evidenza scientifica, ma se lei avverte dei benefici può farli.
Su internet troverà tutto ciò che le occorre per farli correttamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/