Proctite ed emorroidi

Partecipa al sondaggio
Buonasera sono un ragazzo di 33 anni, il problema è il seguente: soffro di gastrite reflusso e compagnia e in più spesso mi si infiamma il colon con dolore al fianco sinistro e sono stitico, da circa due settimane dopo aver avuto per diversi giorni bruciore anale e fitte nella stessa zona, ho iniziato una vecchia cura fatta ad ottobre per lo stesso medesimo problema con triade H e supposte di topster da una settimana e devo dire che va meglio!
6 mesi fa avevo fatto visita proctologica il quale mi aveva riferito di avere un leggero prolasso ma niente di più essendo soggetto stitico, ho fatto anche visita urologica essendomi operato a febbraio di sclerosi vescicale e avendo anche fastidi al glande che non ha riscontrato nulla se non una leggera proctite a detta dell'urologo che mi prescrisse quella cura.

Ho fatto anche colon e gastro dove è risultata la solita gastrite e una leggera ernia iatale.

Ora il quesito è il seguente oltre all’infiammazione del colon potrebbero essere delle emorroidi interne che causano questa sensazione di corpo estraneo e leggero bruciore?
La cura che sto facendo la trovata adatta
Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Si potrebbero essere, la cura per il problema emorroidario può essere appropriata, ma se la sintomatologia dovesse persistere si faccia rivalutare dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/