Emorroide da parto 35 anni fa. ogni tanto usciva ma rientrava. ora no sono stitica esce sangue ano

Partecipa al sondaggio
35 anni fa ho partorito e ho avuto una grave emorroide.
Ogni tanto tornava ma rientrava.
Ora non rientra più, sono stitica e mi aito spesso con dito per defecare.
In questi giorni mi esce un pochino di sangue da amo quando espello aria.
Ho artrite reumatoide curata con farmaco biologico sono preoccupata e l’emorroide rientra solo per pochi minuti per poi riuscire nuovamente.
Soffro spesso di gonfiore addominale.
Per favore mi dia un consiglio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Dovrà sottoporsi ad una visita proctologica per stabilire la terapia più appropriata per la sua problematica che in 35 anni potrebbe essere peggiorata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Buongiorno grazie per il pronto riscontro. In attesa della visita come potrei migliorare la situazione? Oggi, per esempio, sto meglio e mi sono accorta che se faccio una sana colazione con uno yogurt a metà mattina, un pranzo solo il secondo con verdura e una merenda a metà pomeriggio saltando la cena sto molto meglio. Attendo, se può, un suo consiglio. Grazie in anticipo e buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Si continui pure con questa dieta in attesa della visita, visto che ha dei benefici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/