Lieve bruciore dopo anoscopia

Gentile dottore,
Due giorni fa ho effettuato una visita proctologica sia manuale che con anoscopia, a causa di una sensazione di pesantezza anale.
Il medico non ha trovato nulla e ha associato questa sensazione al mio colon irritabile.
Adesso dopo due giorni dalla visita sento un lieve fastidio/ bruciore nella zona anale esterna che non avevo.
È possibile che sia dovuto alla visita?
Come devo comportarmi?
È normale?
Non vorrei si fosse creato un danno che prima non c'era.
Sperando in una vostra risposta, la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Possibile.
Escludere danni.
Igiene locale , se persiste rivalutazione proctologica
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ma a cosa può essere dovuto? Perchè durante la visita, durata pochi minuti, non ho accusato nessun fastidio. Entro quanti giorni dovrebbe passare tutto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Non saprei spiegarmelo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it