Post operatorio emorroidi

Partecipa al sondaggio
Salve
Sono stato operato alle Emorroidi con tecnica Milligan Morgan due settimane fa.

Ad oggi ho ancora dolore (soprattutto alle evacuazioni) ma cmq le perdite di sangue stanno lentamente regredendo.

Ho anche perdite Maleodoranti e i punti ancora non sono caduti tutti.

Prendo Toradol al bisogno (cerco di resistere fin sera) ma vorrei evitare ma il disagio notturno è più opprimente!! ! !
Volevo chiedere indicativamente quando potrò avere un po' di sollievo?! ?
!
Il decorso è cosi doloroso?! ?

Qualche pomata lenitiva?

Come cura ho solo daflon (Eparina fatta).

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Questo intervento, che prevede l' asportazione del tessuto emorroidario con ferite sul margine anale, è caratterizzato da un decorso post operatorio simile a quello che lei descrive.
Le ferite che lei descrive ed i punti ancora in sede richiedono 4/6 settimane per guarire.
Quello che mi fa meraviglia? è che tutto questo non le sia stato preannunciato da chi
l' ha operata.
È risaputo che
l' intervento di Milligan Morgan è un intervento con un decorso post operatorio complicato e doloroso.
Assuma come le è stato consigliato gli antidolorifici e cerchi di rendere le feci morbide.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore per l ' esaustiva risposta.
Perdite e cattivo odore mi accompagneranno ancora per molto?
L esame che ho intorno all' ' ano si riassorbe da solo?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Diminuiranno ma spariranno solo ad avvenuta cicatrizzazione(4/6 settimane).

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie dottore!!!
Ma esiste un " metodo" per accelerare la cicatrizzazione?!?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
A distanza non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali, inoltre ogni caso è a sé state, sarà chi l'ha in cura a valutare l' opportunità di un aiuto farmacologico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Grazie dottore sempre puntuale.
L' ultima cosa: arrivo a sera piuttosto stanco a volte con decimi febbrili ( max 37.1).
Quando cammino mi accorgo che faccio fatica ( cioè non sono " comodo" nel deambulare) e sento cmq disagio e bruciore....
Ad oggi cmq sembra che i dolori vadano leggermente meglio a parte durante la defecazione..ancora piuttosto dolorante.
Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Come le ho scritto sono necessarie alcune settimane per una guarigione, quello che riferisce fa parte del decorso post operatorio della Milligan Morgan.
Si rassegni ed attenda fiducioso.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
Utente
Salve dottore ancora grazie per la sua presenza e pazienza!!!!
A 20 GG dall' operazione devo dire che le cose stanno migliorando....non ho né dolore né sangue alle evacuazioni,l ' unica cosa è presenza di perdite ancora di sangue ma a distanza delle evacuazioni... è normale ancora?
Sento inoltre come una pesantezza e bruciore ma devo dire che sto meglio.
Grazie ancora
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
"non ho né dolore né sangue alle evacuazioni,l ' unica cosa è presenza di perdite ancora di sangue ma a distanza delle evacuazioni"

Utile una visita di controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
Utente
Salve dottore l ' ennesima rottura!!!
Non ho ne dolore ( un po' fastidio dopo evacuazione,l) ne perdite ..
Ho solo rossore ora intorno all' ano ( e una piccola ferita) senso di caldo e bruciore,...
Il rossore che ho come posso attenuarlo?
È tutto nella norma dopo 20 GG dall' ' operazione?!
Grazie e scusi ancora