Probabile trauma retto- anale

Salve ho 21 anni e vorrei parlarvi di una situazione anomala.
Mi sono recato per una visita urologica, il medico ha eseguito un esplorazione rettale per toccare la prostata, dopodiché dopo l'esame ho avuto indolenzimento e non riesco a defecare.
Precisamente sono passati 4 giorni, prima io avevo comunque una sindrome da colon irritabile però con l'esame svolto non riesco ad andare in bagno.
Cosa potrebbe essere accaduto?
Può una visita medica causa una lesione anale? In più vorrei aggiungere che dopo la visita esplorativa ho avuto anche problemi erettili cosa molto strana. Ma ls cosa fastidiosa è proprio questa anale. Il dottore mi ha subito detto che non ci sarebbero potuti essere problemi per quanto riguarda l'esplorazione... ma non capisco perchè non defeco.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Non vedo alcuna possibile relazione, tuttavia se ha sintomi credo vada visitato.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, quindi lei crede che l'esplo rettale della prostata non abbia causato danni all'ano o retto?
[#3]
Utente
Tipo che possa aver causato un intestino neurogeno
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Utente
Perfetto dottor Favara, quindi l'assenza di stimolo defecatorio non può essere dovuto al trauma dell'esplorazione rettale? Posso stare tranquillo?
[#6]
Utente
Un ipotono sfinterico
[#7]
Utente
Temo possa esserci qualcosa di altamente strano dopo il massaggio prostatico chr ho effettuato con le feci snche nel retto