Sangue retto dopo penetrazione e dolori pelvici

So che la storia può sembrare assurda, ma purtoppo è vera.

Da 2 mesi soffro di dolori pelvici (pene, scroto, perineo, pube), esami del sangue, urine e sperma ok (niente infezioni o sangue).
L'urologo mi ha comunque prescritto una terapia antibiotica ed antifiammatoria tramite supposta.

Non sapendo come funzionano le supposte e non trovando informazioni nel foglio illustrativo, ho deciso di cercare online.
Ho letto che bisogna assicurarsi di inserire la supposta in fondo per evitare fuoriuscite.
Solo che essendo dislessico ho letto inserire per 15 centimetri anzichè per 2, 5.

Ho usato un giocattolo (lubrificato) della mia ragazza per spingerlo dentro.
Alla rimozione del giocattolo, solo la punta aveva 3 gocce di sangue.
Il resto nulla.
Nell'inserimento ho sentito un fastidio alla zona prostatica sotto lo stomaco.

Quindi mi ha fatto pensare che magari ho qualcosa nel retto, che è stata toccata e sporcata di sangue perchè, ripeto, era solo la punto con queste 3 gocce di sangue rosso vivo.
E pensavo che se fosse stata un emorroide i sangue sarebbe stato sui lati.

Devo preoccuparmi?
io non ho mai avuto rapporti anali o simili quindi non ho idea cosa sia normale e cosa no.

Grazie e mi scuso per la situazione rocambolesca
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
E' possibile che con le manovre eseguite si sia provocato involontariamente un piccolo trauma della mucosa che ha generato il sanguinamento. Se si risolve non farei altro, altrimenti visita proctologica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la pronta risposta.

Come da consiglio, oggi ho provato di nuovo. Con 2 differenze.

- Ho fatto diversi clisteri per pulire il retto appena prima della procedura.
- La profondità dell' "inserimento" dell'oggetto è stata lievemente meno profonda (penso 2 cm).

Oggi non c'era traccia di sangue, zero.

Dice che è perchè non sono andato tanto in fondo quanto ieri? oppure 2cm non fanno la differenza? posso stare tranquillo?

saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Direi di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Quindi se ci fosse stato un problema serio avrei avuto sanguinamento anche oggi con questa piccola differenza di 2cm , giusto ?

(Vorrei evitare di provare una terza volta , perchè questa procedura mi mette un po’ a disagio)

Grazie !