Sanguinamento liquido dopo evacuazione

Partecipa al sondaggio
Buonasera Dottori, pongo una domanda in merito ad una situazione piuttosto allarmante per me...mi è successo più volte che durante un' evacuazione ho trovato più sangue liquido che feci a volte è pure continuato questo sanguinamento... adesso non mi sta succedendo mi sembra alquanto strano che delle banali emorroidi provocano questo.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
È probabile che possano essere le emorroidi a sanguinare.
Ma in caso di sanguinamenti anali, prima di attribuire questi sanguinamenti ad un problema emorroidario, andranno escluse possibili cause tumorali.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Quindi può essere un tumore che visita devo fare??
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
È una raccomandazione sanitaria finalizzata ad escludere problemi più gravi.
La visita proctologica con anorettoscopia è indicata in queste situazioni per chiarire la causa del sanguinamento.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com