A 3 giorni da emorroidectomia emorroidi fuori peggio di prima?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono qui per un consulto, martedì mi hanno effettuato un Emorroidectomia a detta del professore perfettamente riuscita, ad oggi che è il terzo giorno sono a casa e sono già riuscita ad andare di corpo ieri mattina, il dolore è quasi nullo ma la cosa che mi preoccupa è che le emorroidi sono tutte fuori come prima dell operazione dopo una defecazione difficile ho chiamato il professore e mi ha rassicurata che è del tutto normale e che si riassorbiranno entro 40 gg ma chiedevo un altro parere perché mi aspettavo di trovarmi per lo meno come prima ma ora ho tutto fuori secondo voi è normale?

Scusate la lunghezza vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Che intervento è stato eseguito?
Lei parla di emorroidectomia, che sta a significare asportazione completa delle emorroidi! e poi scrive che le è stato detto "che si riassorbiranno entro 40 gg".
Per poterle rispondere ho bisogno di notizie precise sul tipo di intervento e sulla tecnica adottata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Ha ragione mi scusi non mi intendo molto operazione con suturatrice
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
L' intervento con la "suturatrice" è un intervento che asporta il retto prolassato e tira dentro e su le emorroidi prolassate.
Quello che riferisce 5(la cosa che mi preoccupa è che le emorroidi sono tutte fuori come prima dell operazione dopo una defecazione) fa pensare ad un non soffisfacente rientro nel canale anale delle emorroidi.
Questo può accadere quando il tessuto da resecare è maggiore di quello che la suturatrice può resecare, compromettendo la risalita verso l' interno delle emorroidi.
Chiaramente questa è una ipotesi che si basaa su quello mi ha riferito.
Attenda il prossimo controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Si ho il controllo tra 12 giorni nel caso non sia stato sufficiente quello che è stato tolto cosa si potrebbe fare per risolvere? Non mi va di aver subito un intervento ed avere ancora lì sotto in questo stato
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Nel caso di un residuo di prolasso andrebbe eseguita una correzione.
Non si "fasci la testa" prima di una conferma.
Purtroppo a distanza non posso aggiungere altro.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Ok Dott. attenderò la visita di controllo. Intanto ne approfitto per ringraziarla moltissimo per le sue celeri risposte buona serata.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Di nulla.
Se lo desidera mi tenga informato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
Utente
Buonasera dottore, volevo aggiornarla che in effetti sta piano piano rientrando tutto ogni giorno sempre meglio tra una settimana avrò il controllo e vediamo ne approfitto per chiederle in altra cosa io faccio attività sportiva, pesistica in particolare secondo lei quanto ci vorrà per riprendere?
È un altra cosa ho perdite di muco quanto dureranno più o meno? Mi scusi per l ulteriore disturbo, le auguro una buona serata
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Bene!
La pesistica potrebbe essere controindicata anche per il futuro.
Ne parli con chi l'ha operata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com