Emorroidi crema antrolin

Partecipa al sondaggio
Gentilissimo dottore, mi è stata prescritta la crema Antolin per emorroidi che iniziano a bruciare dopo ogni evacuazione a causa della stitichezza.
Dovrei iniziare la cura ma ho paura che questo farmaco contenga cortisone e che mi faccia aumentare la pressione.

Grazie per la risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
No! non contiene cortisone ma un anestetico abbinato ad un farmaco che ha una azione miorilassate sullo sfintere anale, questo farmaco a dosaggi differenti abbassa la pressione.
Non ha specifiche indicazioni per la malattia emorroidaria, utile per le ragadi anali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com