Emorroidi persistenti, provate tutte le creme senza effetto

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
vi chiedo un consiglio...premetto ho già fatto 2 visite proctologiche approfondite dalle quali sono emerse prima una ragade (ora guarita) e emorroidi di primo grado.

Il fatto è che, pur non essendoci grosse cose il fastidio ed in alcuni giorni proprio dolore non passa.

Mi sono state date almeno 5 creme senza alcun effetto.
La cannula rettale mi pizzica appena la inserisco e di conseguenza dopo ho ancora più dolore.

Celevis, Anonet, Levorag, proctolyn, neo fitoroyd...ho una farmacia a casa.
la sera semicupio 20 minuti con acqua tiepida che però non mi da alcun effetto.

Sono mesi ormai che non mi da tregua.
Prima prostatite (causa emorroidi?) , poi la ragade, poi di nuovo emorroidi e fastidio soprattutto dopo aver urinato ma zona anale.

Ricontrollo prostata e tutto a posto.
Vi chiedo qualche suggerimento.

Può essere un'intolleranza alimentare?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
No!
La sua sintomatologia sembrerebbe legata alla ragade, emorroidi di I grado non fanno male.
Se non abbiamo prima una diagnosi precisa sarà difficile fornirle consigli.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta. Ho fatto controllo dal proctologo venti giorni fa e la ragade che c'era è guarita completamente. Inoltre mi ha fatto un controllo completo ed è tutto a posto. Però bruciore e fastidio rimangono in particolare poi se sto seduto parecchio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Se fosse solo prurito, bruciore anche in questo caso potrebbero non essere le emorroidi, ma un infiammazione anale o una dermatite.
A distanza non posso esserle di aiuto nella ricerca delle cause e nè dei rimedi.
Se la sintomatologia dovesse perdurare andrebbe eseguita una rivalutazione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Il proctologo che mi ha visitato il 27/05 mi ha detto che la ragade era guarita del tutto e che quindi il fastidio poteva essere dovuto ad uno spasmo muscolare legato appunto alla precedente ragade. Ora ho chiesto cosa posso fare e mi ha detto di prendere fytoroid che sto già prendendo. Sto curando molto l'alimentazione ma non sembra service. Quando pulisco, faccio semicupi o semplicemente faccio movimenti di apertura la pelle mi brucia...anche quando applico le creme mi dà fastidio...ma può essere effettivamente una dermatite? Il mio medico di base mi dice potrebbe anche essere un residuo della varicella avuta la scorsa estate (a 40 anni passati è stata pesantissima).
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Ipotesi che possono essere confermate solo con una visita!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com