Piccole macchie di sangue rosso vivo feci

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottore sono un ragazzo di 33 anni, e da 2 mesetti circa che mi capita qualche volta di trovare delle macchie di sangue rosso vivo sulle feci, premetto che da un po sono stitico e le mie feci la maggior parte delle volte sono caprine e dure e sento dei movimenti intestinali come se avessi aria, ultimamente sto notando che tra i grappoli di feci che si formano ce del muco giallo, ieri e oggi andando in bagno mi sono accorto che c erano delle macchioline o piccole striature di sangue vivo nelle feci " colore delle feci sempre normale ma caprine" quando ho usato la carta igenica non ho notato sangue nella carta, secondo lei cosa può essere?
Esternamente non ho emorroidi, anche se 1 mesetto fa era apparsa una pallina all ano pensando fosse emorroide ma poi ho visto che quando usavo la carta usciva come del pus roseo poi e sparita.
Ora mi sono deciso e ho prenotato la visita da uno specialista per il 3 giugno ma sinceramente sono preoccupato...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Difficile dirlo, farei una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Dottore potrebbe essere qualcosa di preoccupante o di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Non saprei ma non credo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it