Emorroidi intervento metodo longo dolore ano

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Sono stato operato due giorni fa con metodo longo.
Avevo emorroidi tra il 3 e il 4 grado.
Non mi davano dolore o sanguinamento ma solo il fastidio che uscivano dall’ano se stavo a lungo in piedi.

Ho due domande.

Attualmente, ho un dolore localizzato allo sfintere.
È come se fosse iper contratto.

Finora ho trovato sollievo con la toradol ma non vorrei abusarne.
Ieri sera ho preso un brufen ma non è andato via. Alle 5 ho preso una toradol e il dolore è sparito
Stamattina ho avuto difficoltà a urinare e sono stato con il mal di pancia fin quando non ci sono riuscito Posso continuare con la toradol?
Inoltre, volevo chiedere se per questo intervento fosse necessario l’uso della calciparina.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Direi di sì!

Non necessariamente, dipende dalla presenza di altre patologie, in ogni caso le sarebbe stato consigliato da chi l' ha operata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Il dolore si è attenuato, adesso è relativo solo ad un edema posto 2-3 cm dopo lo sfintere anale, e va via con un antidolorifico.
La cosa spiacevole è che ogni volta faccio un po’ d’aria fuoriesce un po’ di liquido fecale, che mi costringe a lavarmi molto spesso.
A suo avviso è un sintomo transitorio?
È passata una settimana dall’intervento.
[#3]
Utente
Ho letto qui su medicitalia che una donna aveva gli stessi miei sintomi e ha capito che era tutto causato da un fecaloma.
Come potrei capire se si è verificato anche a me?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
(fecaloma.
Come potrei capire se si è verificato anche a me?)

Con una visita con una semplice esplorazione rettale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
Utente
Non dovrei avere altri sintomi?
Potrei fare un clisterino per liberarmi?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Ho solo risposto al suo quesito.
Certo! Chi ha un fecaloma non ha una defecazione normale, ha solo perdite fecali da "troppo pieno"
Se lei ha una defecazione soddisfacente le perdite che riferisce non sono legate ad un fecaloma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
Buonasera Dottore,
quel liquido che fuoriesce ogni volta che espello l’aria ha un cattivo odore diverso da quello delle feci.
Potrebbe derivare da un’infezione, giacché ho preso come antibiotico solo un farmaco omeopatico?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Non posso escluderlo va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
Utente
Se ci fosse un’infezione dovrei avere un po’ di febbre o anche no?
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Infezioni della ferita, in superfice, non necessariamente si accompagnano a febbre, interferiscono solo con i normali processi di cicatrizzazione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#11]
Utente
Grazie per la risposta.
Il punto è che, non appena mangio qualcosa, partono queste piccole scariche di liquido in concomitanza con l’espulsione di aria.
Ho parlato con il proctologo che mi ha operato e mi ha dato Bosix 500 due volte al di per 5 giorni.
Inoltre mi si è formato un piccolo trombo(forse edema) nella zona perianale che ha anche una fessura che mi brucia molto quando evacuo. il dottore mi ha detto di applicarci su la cicatridina crema.
Il trombo mi dà una sensazione di peso quando sono in piedi e, inoltre, sento tirare un po’ il muscolo del pene. Non vorrei ci fosse un infezione in atto.
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
"Inoltre mi si è formato un piccolo trombo(forse edema) nella zona perianale che ha anche una fessura che mi brucia molto quando evacuo"

Solo con una visita si potrà dare una risposta ai suoi sintomi ed ai suoi dubbi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#13]
Utente
Ieri sono stato visitato da un proctologo che mi ha detto che non c’è infezione. Ha verificato anche la non presenza di un fecaloma.
Mi ha spiegato che se ogni volta che faccio aria mi esce liquido fecale, soprattutto dopo aver mangiato qualcosa, questo deriva da un’errata comunicazione tra stomaco e intestino, ed è dovuto all’intervento che ho subito e che fisiologicamente una condizione normale si ristabilirà con il tempo.

Inoltre mi ha prescritto una dita povera di fibre per limitare il numero delle evacuazioni.

Secondo lei quanto ci vorrà perché ritorni a controllare correttamente lo stimolo evitando di espellere involontariamente del liquido al posto dell’aria?
[#14]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Bene!
Dipende da come risponderà il suo organismo alla dieta consigliata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#15]
Utente
Dottore, nell’ applicare la crema nella zona interna dell’ano sento un filo di cotone. Ho tirato piano verso l’esterno ma non viene fuori. L’ho lasciato lì.
Sono i punti di sutura?
Cadranno da soli?
[#16]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Sì!
Eviti di tirarlo, cadrà da solo, se questo non dovesse avvenire, in tempi accettabili, andrà rimosso dal proctologo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#17]
Utente
Dottore,
il trombo che si è creato nella zona perianale lo sto trattando con Emortrofine H, localmente, ed Emortrofine oro, per via sistemica. In media quanto ci vorrà perché si assorba e non mi arrechi più dolore?